Qualità Sollievo
Associazione generale cooperative italiane

Servizi

SOLLIEVO Società Cooperativa Sociale si propone l'interesse generale della comunità alla promozione umana ed all'integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi Socio Sanitari ed Educativi, in particolare servizi rivolti agli Anziani, sia per Aziende Private che per Enti Pubblici, anche mediante appalti e/o apposite convenzioni.
I servizi vengono erogati dai Soci lavoratori di Sollievo, con tutti i vantaggi di carattere professionale che può portare tale figura di socio lavoratore, in quanto ogni socio lavoratore ha interesse che “la sua Cooperativa" fornisca un servizio di qualità per garantirsi un futuro lavorativo improntato non solo all’avere un lavoro sicuro, ma soprattutto un lavoro “di qualità”.
Uno degli obiettivi principali di Sollievo è di assicurare il lavoro ai propri Soci, accrescere l'immagine senza mai tralasciare lo scopo sociale e tutelare il committente dei servizi.
Il Consiglio di Amministrazione ha improntato il piano industriale prevalentemente puntando sulla gestione diretta di Residenze per Anziani. Ancora oggi sta lavorando all'acquisizione di nuove aziende di carattere Socio Sanitario in gestione propria diretta, sia attraverso concessioni in appalto da parte di Enti Pubblici oppure investendo direttamente nell’acquisizione di nuove Strutture per la "Terza Età".


Servizi Offerti

Sollievo si propone di erogare Servizi Socio-Sanitari Assistenziali di elevata qualità. Principalmente Sollievo si è specializzata nella gestione dei Servizi alla Terza Età, cercando di contenere i costi per gli utenti e ricercando comunque le migliori condizioni lavorative per i propri Soci.
I principali servizi sono:

  • Gestione Residenze per Anziani (rsa, case protette, case di riposo, ra, raf)
  • Gestione Centri Diurni per Anziani
  • Servizi Assistenziali, Infermieristici, Riabilitativi forniti alle Aziende Sanitarie Locali, Comuni, Enti in genere per il funzionamento delle loro Case di Riposo, Case Albergo, Residenze Sanitarie Assistenziali (rsa) e Case Protette
  • Studio e sviluppo progetti assistenziali
  • Studi di fattibilità Strutture Socio-Sanitarie
  • Project financing per servizi rivolti alla terza eta.